CANDIDATA
PROFILO PROFESSIONALE
SGRAVI E INCENTIVI APPLICABILI
ASSISTENTE SPECIALISTICO
Valentina D.
43 anni
Valentina, laureata magistrale in Scienze dell’Educazione, indirizzo Educatore Professionale, inizia il suo percorso lavorativo collaborando attraverso una cooperativa sociale come OEPAC e assistente domiciliare. Successivamente inizia a lavorare in qualità di Assistente Specialistico presso una scuola pubblica e nell’ambito della formazione professionale con CNOS-FAP in Regione Lazio. Attualmente si occupa di tutoraggio compiti a bambini e ragazzi con difficoltà (DSA) presso famiglie private.
– In quanto percettrice di DIS-COLL:
- possibilità di fruire di uno sgravio pari al 20% dell’indennità mensile che sarebbe stata corrisposta al lavoratore per il periodo residuo di spettanza dell’indennità.
L’agevolazione spetta per le assunzioni a tempo indeterminato. - possibilità di assunzione in apprendistato professionalizzante.
CANDIDATA
PROFILO PROFESSIONALE
SGRAVI E INCENTIVI APPLICABILI
TUTOR DIDATTICO/ DOCENTE DI STORIA E FILOSOFIA
Velia M.
47 anni
Velia, laureata in filosofia, ha conseguito la specializzazione ADSS e due diplomi nel settore dell’editoria. Successivamente acquisisce esperienza come redattore presso una casa editrice e in qualità di addetta all’archivio e alla gestione di eventi presso una fondazione culturale. Continua il suo percorso professionale nell’ambito dell’insegnamento presso scuole private come docente di storia e filosofia. Infine, ha acquisito esperienza in qualità di tutor didattico presso un’università telematica di Roma. Ottime doti comunicative e relazionali completano il profilo.
– Percettrice di ADI.