Agenzia privata di intermediazione al lavoro

NUOVI SERVIZI PER IL LAVORO IN REGIONE LAZIO per donne con figli di meno di 6 anni e disoccupati tra i 30 ed i 39 anni

By on 26 ottobre 2015 in ANNUNCI HOME with

NUOVI SERVIZI PER IL LAVORO IN REGIONE LAZIO per donne con figli di meno di 6 anni e disoccupati tra i 30 ed i 39 anni

Nei prossimi mesi saranno disponibili in Regione Lazio nuove opportunità per chi è in cerca di occupazione ed ha più di 30 anni di età.

In particolare sarà possibile, in base alla propria condizione personale ed occupazionale, aderire ad uno dei due Programmi che saranno promossi dalla Regione: una prima iniziativa rivolta a donne disoccupate con figli di età inferiore ai 6 anni ed una seconda iniziativa rivolta a disoccupati (non percettori di indennità di disoccupazione) tra i 30 ed i 39 anni di età.

Complessivamente le due iniziative coinvolgeranno circa 3000 persone residenti in Regione Lazio che, aderendo al programma, potranno scegliere un’Agenzia per il lavoro accredita dalla quale farsi accompagnare alla ricerca di un’occupazione.

Il percorso che ogni persona seguirà insieme all’Agenzia scelta permetterà, dopo una prima fase di orientamento specialistico e di elaborazione del proprio bilancio di competenze, di optare tra un insieme di azioni finalizzate alla ricerca di un lavoro dipendente o, in alternativa, per un’attività di accompagnamento all’avvio di una propria impresa o di un lavoro autonomo.

I percorsi di accompagnamento al lavoro sono ovviamente completamente gratuiti per i partecipanti.

Perché sfruttare questa opportunità scegliendo Work Experience?

Work Experience è un’Agenzia accreditata per i servizi obbligatori e specialistici per il lavoro dalla Regione Lazio ed autorizzata dal Ministero del Lavoro per le attività di Ricerca & Selezione e di Outplacement.

Per scelta non siamo un’agenzia di somministrazione di lavoro interinale. Questo perché crediamo che il nostro lavoro sia “ben fatto” solo quando, per le persone, troviamo un lavoro stabile, regolare e soddisfacente e, per le aziende nostre clienti, individuiamo persone che rispondano perfettamente alle loro esigenze.

Per noi quindi, nello spirito previsto dai nuovi programmi di Politica Attiva del Lavoro, si vince o si perde insieme alla persona che si rivolge a noi per la ricerca di un lavoro.

Work Experience è una piccola Agenzia. Non ci interessano “i grandi numeri”. Il nostro obiettivo è fare in modo eccellente le cose che facciamo. E per noi “fare in modo eccellente” il nostro mestiere significa ovviamente trovare un buon lavoro per le persone che si rivolgono a noi, ma significa anche avere per ciascuna di loro un’attenzione particolare, un impegno particolare nel fornirle servizi di qualità, assistenza continuativa, tutoraggio e supporto nelle varie fasi di un percorso che entrambi desideriamo coronato dal successo.

Proprio perché vogliamo far bene ciò che facciamo NON facciamo tutto: ci sono alcuni settori economici in cui abbiamo specializzato il nostro agire, in cui abbiamo creato forti legami con le imprese e con le loro associazioni.
E’ opportuno scegliere di utilizzare presso di noi il proprio Voucher se è in questi settori che si sta cercando o si desidera un’occupazione: il commercio e l’artigianato; il turismo ed il terziario; il settore alberghiero e della ristorazione; il settore della moda e del design; il settore delle imprese informatiche e delle nuove tecnologie; il settore delle nuove imprese creative.

Sono invece settori nei quali minore è la nostra capacità di aiutare le persone nella ricerca di un’occupazione: il settore manifatturiero industriale ed il settore agricolo. Altre Agenzie sono più specializzate in queste aree e, essendo accreditate dalla Regione, forniscono le stesse garanzie di serietà e di qualità del servizio.

Tags:

Subscribe

If you enjoyed this article, subscribe now to receive more just like it.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top